VIAREGGIO. Meno di ventiquattro ore all’epilogo della serie D di basket maschile: l’ultima giornata di campionato potrebbe coincidere con un doppio trionfo per le squadre versiliesi. Il Versilia è infatti ad un passo dalla promozione, alla Vela manca l’ultimo sforzo per assicurarsi la permanenza in categoria senza ricorrere ai playout.

Entrambe scenderanno in campo alle 21.15 di domani, sabato 21 aprile. Il Versilia sarà di scena a Castagneto Carducci, sul parquet di quel Donoratico che tre settimane fa ha vinto, a fatica, contro la Vela. Per i ragazzi di coach Lanza ci sarà solo l’obbligo della vittoria: il Massa e Cozzile, capolista assieme ai versiliesi, se la vedrà contro l’ormai retrocesso Calcinaia e i due punti sembrano già in cassaforte. Due punti, come gli stessi che premiano il Versilia sui valdinievolini nella differenza canestri. Ecco, dunque, che la vittoria a Castagneto Carducci diventa indispensabile ai fini del passaggio di categoria. Per l’occasione Simonetti recupera dall’infortunio alla caviglia.

Contemporaneamente, a Carrara, la Vela farà visita al quintetto locale del Minibasket: i bianconeri di Alfredo Bonuccelli sono chiamati a vincere per mettersi al sicuro in ogni caso. Tutto dipenderà anche dal risultato di Montecatini-Chiesina Uzzanese: in caso di successo dei termali, i viareggini dovranno fare altrettanto per mantenere la nona posizione in classifica e, conseguentemente, la permanenza in serie D.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)

A PIETRASANTA SCOCCA L’ORA DEL “GRAN FONDO IL DIAVOLO IN VERSILIA”

HOCKEY, FORTE ALLA RICERCA DELLA VITTORIA PERDUTA: A VALDAGNO I ROSSOBLU PROVANO A RINASCERE